Arriva Pensionati.it, il portale dedicato agli anziani e alle loro famiglie

Arriva Pensionati.it, il portale dedicato agli anziani e alle loro famiglie

16 ottobre

Arriva Pensionati.it, un portale interamente dedicato agli anziani e alle loro famiglie.
Il sito è stato lanciato oggi dallo Spi-Cgil - che rappresenta in tutta Italia oltre 2,5 milioni di uomini e donne in pensione - con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sui canali digitali e sui social network.

All'interno del sito sarà possibile consultare un'ampia gamma di argomenti trattati in modo analitico, aggiornati periodicamente e divisi per sezioni tematiche quali pensioni, sanità, tasse, tariffe, alimentazione, casa, consumi e tanto altro.

Per potersi districare meglio fra le complesse materie trattate su Pensionati.it gli utenti potranno trovare una raccolta di domande frequenti per cercare le risposte alle problematiche più comuni e un team di esperti cui sarà possibile porre domande specifiche.
Sarà inoltre possibile consultare una mappa al cui interno sono indicate le oltre 1.500 sedi del Sindacato pensionati Cgil, in modo da poter trovare quella più vicina a casa propria.

Il sito è dotato di un comodo motore di ricerca interno che consente con pochi passaggi di recuperare i contenuti desiderati.

A Pensionati.it è collegata infine una specifica pagina Facebook con aggiornamenti costanti e la possibilità per gli utenti di interagire direttamente con il Sindacato su tutte le materie di loro interesse.

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana