Ci lascia Filiberto Gargamelli. L'abbraccio dello Spi

Ci lascia Filiberto Gargamelli. L'abbraccio dello Spi

13 luglio

Ci ha lasciati Filiberto Gargamelli. Presidente del direttivo dello Spi-Cgil Marche, Segretario generale della Lega di Fossombrone e da sempre attivamente impegnato nel campo della legalità di Isola del Piano, Filiberto ha dedicato tutta la sua vita all'impegno sindacale dalla parte dei lavoratori e dei pensionati.
La Segreteria nazionale dello Spi-Cgil e la Segreteria regionale dello Spi-Cgil delle Marche riconoscenti per il suo lavoro lo ricordano con grande affetto e si stringono al dolore della famiglia. Lo saluteremo tutti insieme sabato 15 luglio alle ore 18 alla Fattoria della Legalità di Isola del Piano (Pu).

Il segretario generale Ivan Pedretti lo saluta così: "ricordo il suo lavoro nel nostro Sindacato e la sua straordinaria passione per la legalità. Il campo di Isola del Piano in provincia di Pesaro e Urbino fu una sua creatura. È merito di Filiberto se questo luogo un tempo nelle mani della malavita oggi è tornato alla collettività e ospita ogni anno giovani e pensionati volontari impegnati nel contrasto alle mafie. Perdiamo un compagno prezioso ma sono certo che riusciremo a portare avanti il suo lavoro e le sue battaglie".

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana