#FuturoalLavoro, i pensionati in piazza il 9 febbraio a Roma

#FuturoalLavoro, i pensionati in piazza il 9 febbraio a Roma

31 gennaio

I pensionati di Spi, Fnp e Uilp parteciperanno in massa alla manifestazione nazionale #FuturoalLavoro indetta dalle tre Confederazioni per il prossimo 9 febbraio in piazza San Giovanni a Roma.
Al centro della mobilitazione la piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil con la quale avanziamo le nostre proposte e la richiesta al governo di aprire subito un confronto serio e di merito sulle scelte da prendere per il paese.
Pensioni, lavoro, sviluppo, fisco, sanità, non autosufficienza, contrasto alla povertà. Le misure messe in campo finora non sono sufficienti e non risolvono i tanti problemi dei giovani, dei lavoratori e dei pensionati italiani.
Concentramento alle ore 9 in piazza della Repubblica. Il corteo partirà alle ore 10 e si muoverà verso piazza San Giovanni dove ci saranno gli interventi dei Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Allegati

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana