Sindacati pensionati, il governo non ci ascolta. Il 1/6 riempiremo San Giovanni

Sindacati pensionati, il governo non ci ascolta. Il 1/6 riempiremo San Giovanni

9 maggio

“Il governo non ci ascolta e per questo siamo pronti a riempire piazza San Giovanni a Roma”.
I pensionati riuniti oggi in assemblea a Padova, Roma e Napoli alzano la voce in vista della manifestazione indetta dai sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil per il prossimo 1 giugno perché stanchi di essere sempre il bersaglio di politiche rivolte a cercare risorse prelevandole direttamente dalle loro tasche, come avvenuto con la decisione di procedere al taglio della rivalutazione delle pensioni in vigore dal 1 aprile.

Tanti i pensionati e le pensionate che hanno partecipato alle tre assemblee unitarie - chiuse dagli interventi dei Segretari generali di Spi, Fnp e Uilp Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Carmelo Barbagallo - a testimoniare il clima di insofferenza e di insoddisfazione nei confronti di un governo che non ha voluto finora ascoltare le loro richieste in tema di pensioni, tasse, sanità e assistenza.

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana