Mai più fascismi: manifestazione nazionale a Roma il 24 febbraio

Mai più fascismi: manifestazione nazionale a Roma il 24 febbraio

12 febbraio

L’Anpi, nell'ambito del Coordinamento nazionale "Mai più fascismi", ha proposto per il prossimo 24 febbraio a Roma una grande manifestazione nazionale unitaria contro i fascismi e i razzismi.
Lo Spi, insieme a tutta la Cgil, si impegna ad aderire con forza all'iniziativa, auspicando una grande partecipazione di tutti i pensionati e le pensionate. La manifestazione partirà alle ore 13.30 da piazza della Repubblica e arriverà in Piazza del Popolo.

Pedretti: "Importante essere in piazza"

"Quasi il 20% degli italiani ha un'opinione positiva di Mussolini. Un altro 12% è indifferente. È incredibile. Una parte del nostro paese fa una fatica enorme a fare i conti con la propria storia e sta scivolando sempre più verso l'odio, la divisione, l'intolleranza e il razzismo". Lo scrive il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti sul suo profilo Facebook commentando un sondaggio di Demos pubblicato su La Repubblica.

"È per questo - continua Pedretti - che il 24 febbraio alla manifestazione di Roma è importante esserci. Siamo tutti chiamati a ricostruire una convivenza civile, libera e democratica".

Firma l'appello "Mai più fascismi"
Scarica il manifesto

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana