Mai più fascismi: manifestazione nazionale a Roma il 24 febbraio

Mai più fascismi: manifestazione nazionale a Roma il 24 febbraio

12 febbraio

L’Anpi, nell'ambito del Coordinamento nazionale "Mai più fascismi", ha proposto per il prossimo 24 febbraio a Roma una grande manifestazione nazionale unitaria contro i fascismi e i razzismi.
Lo Spi, insieme a tutta la Cgil, si impegna ad aderire con forza all'iniziativa, auspicando una grande partecipazione di tutti i pensionati e le pensionate. La manifestazione partirà alle ore 13.30 da piazza della Repubblica e arriverà in Piazza del Popolo.

Pedretti: "Importante essere in piazza"

"Quasi il 20% degli italiani ha un'opinione positiva di Mussolini. Un altro 12% è indifferente. È incredibile. Una parte del nostro paese fa una fatica enorme a fare i conti con la propria storia e sta scivolando sempre più verso l'odio, la divisione, l'intolleranza e il razzismo". Lo scrive il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti sul suo profilo Facebook commentando un sondaggio di Demos pubblicato su La Repubblica.

"È per questo - continua Pedretti - che il 24 febbraio alla manifestazione di Roma è importante esserci. Siamo tutti chiamati a ricostruire una convivenza civile, libera e democratica".

Firma l'appello "Mai più fascismi"
Scarica il manifesto

DIPARTIMENTO
organizzazione

Rivalutazione, pensionati vessati. Ora basta.

Continua la vessazione dei pensionati. In tre anni la manovra sottrae 2,5 miliardi di euro dalle tasche dei pensionati intervenendo nuovamente sull’adeguamento delle pensioni all’inflazione. Ora diciamo basta. I pensionati faranno sentire la propria voce per denunciare l’ipocrisia del Governo che con u…
→ Continua la lettura

Rivalutazione, pensionati vessati. Ora basta.

Manovra, Sindacati: "Governo non faccia cassa con i pensionati"

"Il governo non faccia cassa con i pensionati andando a rimettere le mani sul sistema di rivalutazione penalizzando così milioni di persone". A denunciarlo sono i Segretari generali dei Sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima …
→ Continua la lettura

Manovra, Sindacati: "Governo non faccia cassa con i pensionati"