Pensioni, tavolo il 7 e il 13 settembre. Al centro la rivalutazione

Pensioni, tavolo il 7 e il 13 settembre. Al centro la rivalutazione

6 settembre

Torna a riunirsi il tavolo di confronto tra governo e sindacati sulle pensioni.

Sono state convocate due riunioni per il 7 e il 13 settembre al Ministero del Lavoro che dovranno sciogliere molti nodi in previsione della prossima legge di bilancio.

Uno in particolare riguarda da vicino milioni di pensionati e di pensionate. È quello della rivalutazione. Sono infatti allo studio dei nuovi meccanismi con l'obiettivo di tutelare di più il reale potere d'acquisto delle pensioni.

E proprio su questo è intervenuto sul suo profilo Facebook il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti alla vigilia del primo dei due incontri: "Domani pomeriggio il tavolo di confronto tra governo e Sindacati si riunirà di nuovo. Discuteremo di un tema a noi molto caro, che è quello della rivalutazione delle pensioni. Stiamo cercando di definire un nuovo meccanismo diverso da quello attualmente in vigore per sostenere veramente il potere d'acquisto dei pensionati. È una questione molto rilevante che riguarda la vita di milioni di persone che da tempo attendono delle risposte".

DIPARTIMENTO
previdenza

Un grande popolo che chiede risposte

Sabato 9 febbraio centinaia di migliaia di persone hanno letteralmente invaso le vie del centro di Roma per partecipare alla manifestazione #FuturoalLavoro indetta da Cgil, Cisl e Uil. Pensionati, lavoratori e giovani sono arrivati da tutta Italia con ogni mezzo a disposizione e hanno riempito…
→ Continua la lettura

Un grande popolo che chiede risposte

Pedretti: Risposte vere e non slogan. Il 9 febbraio tutti in piazza a Roma

Fervono i preparativi per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil #FuturoalLavoro prevista per sabato 9 febbraio. Decine di migliaia di pensionati e di pensionate da tutta Italia saranno in piazza San Giovanni a Roma per protestare contro la manovra economica presentata dal governo ma anche per…
→ Continua la lettura

Pedretti: Risposte vere e non slogan. Il 9 febbraio tutti in piazza a Roma