Serve un governo di discontinuità

26 / 08 / 2019

Pedretti: "Non ci infiliamo nel giochino dei nomi ma delineiamo quello che serve davvero al paese"

"Sono ore complicate e decisive. Credo che non ci possiamo limitare ad osservare la crisi politica ma che sia compito nostro delineare quello che serve davvero al paese in nome e per conto delle persone che rappresentiamo".
Così il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un post pubblicato sul suo profilo Facebook alla vigilia delle consultazioni che dovrebbero portare ad una soluzione, in un senso o nell'altro, della situazione politica che si è venuta a determinare dalle dimissioni del premier Giuseppe Conte.

"Penso - continua Pedretti - ci sia l'assoluto bisogno di un governo con un serio programma di discontinuità rispetto al precedente, che guardi al lavoro e alle politiche sociali, che si occupi dei nostri giovani, della non autosufficienza, del finanziamento della sanità pubblica e di alleggerire le tasse per lavoratori e pensionati, che ricostruisca un clima di civiltà e di solidarietà dopo oltre un anno di odio e di razzismo.
"Personalmente - conclude il Segretario generale dello Spi-Cgil - ritengo che non ci dobbiamo infilare nel giochino dei nomi ma lasciare tale decisione alla saggezza del Presidente della Repubblica".

DIPARTIMENTO
organizzazione

LEGGI TUTTE LE NEWS