Torna a riunirsi il tavolo sulle pensioni. L'incontro è previsto per il 13 settembre alle ore 17 al Ministero del Lavoro.
Il confronto sta governo e Sindacati sta procedendo a rilento e le proposte avanzate sono ancora parziali e insufficienti in particolare sul riconoscimento del lavoro di cura delle donne e sulla pensione di garanzia per i giovani.
Nessuna novità invece sull'aspettativa di vita, nonostante le ripetute sollecitazioni da parte dei Sindacati.
Positivo, per ora, solo il tema della rivalutazione delle pensioni con il ritorno al vecchio meccanismo e il recupero del potere d'acquisto dei pensionati.
"Serve una svolta - ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti - perché il confronto deve portare a dei risultati. È del tutto evidente che in mancanza di risposte dovremo pensare a come e a quando mobilitarci".
Sabato 9 febbraio centinaia di migliaia di persone hanno letteralmente invaso le vie del centro di Roma per partecipare alla manifestazione #FuturoalLavoro indetta da Cgil, Cisl e Uil. Pensionati, lavoratori e giovani sono arrivati da tutta Italia con ogni mezzo a disposizione e hanno riempito…
→ Continua la lettura
Fervono i preparativi per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil #FuturoalLavoro prevista per sabato 9 febbraio. Decine di migliaia di pensionati e di pensionate da tutta Italia saranno in piazza San Giovanni a Roma per protestare contro la manovra economica presentata dal governo ma anche per…
→ Continua la lettura