Tutte le novità sulle pensioni di dicembre

Tutte le novità sulle pensioni di dicembre

30 novembre

In arrivo 13esima, importi aggiuntivi e 14esima per chi non l'ha ricevuta

Novità sulle pensioni che saranno accreditate venerdì 1° dicembre. Come di consueto l'Inps infatti accrediterà a tutti i pensionati la 13esima mensilità.

In arrivo anche un importo aggiuntivo di 154,94 euro per chi ha un reddito annuo da pensione non superiore a 9.796,60 euro. Se coniugati i redditi cumulati non devono invece superare il limite massimo di 19.593,21 euro.

Chi ha compiuto 64 anni o è andato in pensione nel 2017 si vedrà infine accreditare la 14esima se ha un reddito lordo mensile che non supera i 1.000 euro, come previsto dalla legge di bilancio 2016 e dall'accordo sottoscritto tra governo e Sindacati.

DIPARTIMENTO
previdenza

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Tre grandi assemblee per il prossimo 9 maggio a Padova, Roma e Napoli e una manifestazione nazionale il 1° giugno in piazza del Popolo a Roma. I Sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil annunciano l'avvio della mobilitazione dei pensionati per protestare contro la totale mancanza di attenzione nei …
→ Continua la lettura

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana