Via i voucher? Meglio cambiarli. No al sindacato agitatore politico.

Via i voucher? Meglio cambiarli. No al sindacato agitatore politico.

14 gennaio

Intervista a Ivan Pedretti sul Corriere della Sera

"I voucher? Meglio cambiarli. Il referendum diventa superfluo se c’è una correzione radicale, se i voucher potranno essere usati solo per studenti, pensionati e disoccupati. Come abbiamo fatto noi. Sono convinto che una modifica del genere convincerebbe tutto il sindacato. Concentriamoci su questo: prima di arrivare alle urne c’è lo spazio per migliorare le cose. Noi non siamo quelli di “al voto, al voto”. Lo ha detto il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un’intervista al Corriere della Sera.
Pedretti è poi intervenuto sull’utilizzo dei voucher per alcuni pensionati che operano saltuariamente per il sindacato: “Abbiamo rispettato la legge e anche la linea della Cgil. Li abbiamo usati per consentire ai volontari di tenere aperte le sedi Cgil, in modo che il sindacato potesse fare il suo mestiere, ascoltare i lavoratori. Cosa dovevamo fare, pagarli in nero? La legge la rispettiamo, noi”.

Qui l’intervista integrale

DIPARTIMENTO
organizzazione

DIPARTIMENTO
previdenza

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana

21 marzo: XXIV Giornata della memoria per le vittime della mafia

Il 21 marzo, a Padova, avrà luogo la XXIV edizione della Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil. La giornata si aprirà con un corteo che partirà da Piazzale Boschetti e arriverà a Prato della Valle, dove, dopo …
→ Continua la lettura

21 marzo: XXIV Giornata della memoria per le vittime della mafia