Il 15 settembre a Roma gli Stati generali dell’invecchiamento attivo

13 / 09 / 2022

Si terranno il prossimo 15 settembre a Roma presso l’Acquario romano (piazza Manfredo Fanti 47) gli Stati generali dell’invecchiamento attivo organizzati da Happy Ageing, l’Alleanza nata nel 2014 sui temi dell’invecchiamento attivo di cui fanno parte anche i Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

 

Nel corso della giornata si porrà l’attenzione sulla necessità di modificare l’idea di invecchiamento, inteso non più come problema o carico sociale ma come straordinaria opportunità.

Due le chiavi di lettura che saranno proposte: quella scientifica, che si svilupperà su immunizzazione, silver economy, alimentazione e movimento e quella emozionale, che invece servirà a mettere in evidenza tutte quelle che esperienze che sono riuscite a riempire di contenuti, valore e vita gli anni della terza fase della nostra esistenza.

 

Agli Stati generali parteciperanno diversi e importanti esponenti del mondo sanitario, accademico e istituzionale. Sono previsti inoltre i contributi dei Segretari generali dei Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil.

 

Sarà possibile seguire i lavori della giornata in diretta cliccando qui

Leggi il programma completo

DIPARTIMENTO
contrattazione sociale

DIPARTIMENTO
socio-sanitario

LEGGI TUTTE LE NEWS