Fine del mercato tutelato: tutte le informazioni

23 / 01 / 2024

Il 10 gennaio scorso è terminata l’esperienza del mercato tutelato per le utenze domestiche del gas. Il 1 luglio prossimo verrà invece sancito automaticamente il passaggio al mercato libero anche per le utenze della luce.

Si tratta di una fase molto delicata, che avrà un impatto considerevole sulle condizioni economiche di milioni di persone. Nel frattempo regna grande confusione anche per le poche, e non sempre chiare, informazioni circolanti riguardo a cosa fare o non fare.

In questo scenario anche i soggetti più anziani e i fragili, sebbene destinatari di trattamenti di maggior favore, rischiano di compiere scelte a loro sfavorevoli.

Per questa ragione, partendo da un lavoro già avviato nei mesi scorsi da alcuni territori, Spi Cgil, Federconsumatori e Cgil, hanno predisposto una campagna di comunicazione capillare, con l’obiettivo di rendere univoche e omogenee le informazioni e fornire le prime indicazioni su quanto sta avvenendo, invitando coloro che avranno bisogno di assistenza a rivolgersi alle nostre strutture.

Clicca qui per approfondire

DIPARTIMENTO
contrattazione sociale

LEGGI TUTTE LE NEWS