Io, di me, farò una rivoluzione: l'assemblea nazionale delle pensionate Cgil

25 / 05 / 2023

“Io, di me, farò una rivoluzione” è lo slogan scelto per l’Assemblea nazionale delle donne del sindacato dei pensionati Cgil, in programma presso il Centro Congressi Frentani a Roma il 29 e il 30 maggio.

L’apertura dei lavori è prevista per le 14 di lunedì 29 maggio. Seguirà la relazione introduttiva di Mina Cilloni, responsabile del coordinamento donne dello Spi Cgil. Al centro della due giorni le testimonianze delle delegate che metteranno a confronto le proprie esperienze sul territorio.

In programma il contributo della scrittrice Lidia Ravera, autrice del libro “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età” (Einaudi); la presentazione della ricerca “Le forme della violenza di genere nella popolazione anziana” a cura di Davide Dazzi e Assunta Ingenito, dell’Ires Emilia Romagna e del progetto Over Dance della Fondazione Nazionale Danza – Aterballetto con gli interventi dell’assistente alla direzione Irene Sartorelli, dell’Assessore del Comune Reggio Emilia Lanfranco De Franco e della coreografa Lara Guidetti.

Allegati

LEGGI TUTTE LE NEWS