Restiamo in campo. Il 23 ottobre l’assemblea nazionale dei volontari e delle volontarie antimafia

18 / 10 / 2019

Il 23 ottobre a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, si terrà l’Assemblea nazionale dei volontari e delle volontarie antimafia.

Ogni estate centinaia di pensionati e di giovani studenti sono impegnati nei campi e nei laboratori della legalità, promossi dallo Spi Cgil insieme ad Arci, Libera, Cgil, Flai Cgil, Rete degli studenti e Udu - Unione degli universitari.

Quest’assemblea è dedicata a tutti loro, al loro straordinario impegno, che anno dopo anno rafforza sempre di più la lotta alle mafie e all’illegalità.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Roberto Battaglia, del Dipartimento legalità dello Spi Cgil nazionale. Seguirà una tavola rotonda con Jean Renè Bilongo, della Flai Cgil nazionale, Daniela Cappelli, Segretaria nazionale Spi Cgil, Tatiana Giannone, di Libera nazionale, Enrico Gulluni, rappresentante dell’Udu e della Rete degli studenti medi, Giuseppe Massafra, Segretario nazionale Cgil e Serenella Pallecchi, dell’Arci nazionale. La conduzione del dibattito sarà affidata a Davide Colella, di Radio Articolo 1.

A seguire ci sarà la presentazione del libro “Terre e libertà. Storie di sindacalisti uccisi dalle mafie”, cui parteciperà Carlo Ghezzi della Fondazione Di Vittorio.

Alcuni dei volontari e delle volontarie che quest’estate hanno partecipato ai campi e ai laboratori saranno poi chiamati a salire sul palco e saranno premiati dal Segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti.

Allegati

DIPARTIMENTO
politiche_sociali_e_di_genere

LEGGI TUTTE LE NEWS