Uno sciopero generale per cambiare il paese

14 / 12 / 2021

guarda la dichiarazione del segretario

“Lo sciopero generale è uno strumento importante e delicato. Ci assumiamo la responsabilità di rappresentare il malessere e il disagio crescente in un’ampia parte della popolazione fatta di lavoratrici e di lavoratori, di giovani ragazze e ragazzi, di pensionati e pensionate che il governo e la politica non hanno saputo e non hanno voluto comprendere”.
Così il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un video diffuso sulla pagina Facebook del Sindacato dei pensionati in vista dello sciopero generale del 16 dicembre indetto da Cgil e Uil.

“Questa lotta – continua Pedretti – deve proseguire nel tempo per chiedere al paese di cambiare e di attuare tutte quelle riforme di cui c’è bisogno: la riforma delle pensioni, del mercato del lavoro, del welfare, dell’assistenza, della sanità e della non autosufficienza. È una lotta che vogliamo portare avanti con le nuove generazioni, da cui invece vorrebbero dividerci. Perché il bene dei nostri figli e dei nostri nipoti è un bene anche per noi”.

“Chiediamo a tutti i pensionati e a tutte le pensionate – conclude il Segretario generale dello Spi-Cgil – di sostenere le ragioni dello sciopero e di partecipare alle manifestazioni”.

DIPARTIMENTO
contrattazione_sociale

LEGGI TUTTE LE NEWS